Diego Fortuni
fatti a mano

Fatti a mano

Una grande passione per la musica e soprattutto per gli strumenti.

Tutto è iniziato grazie alla curiosità di capire come potessero uscire note, suoni, accordi e melodie, da semplici pezzi di legno e metallo messi assieme.
Pian piano è cresciuta la voglia di costruire una chitarra con le mie mani: l'amore per la musica e le competenze in materia di legno trasmesse dalla famiglia, mi hanno condotto alle prime sperimentazioni.

Dare vita ad uno strumento unico.

Nel mio laboratorio realizzo artigianalmente chitarre e bassi elettrici dedicandomi con passione alla ricerca, abbinando le essenze in base alla loro sonorità specifica.
Per conferire ad ogni strumento caratteristiche uniche e speciali, tutti i passaggi (sagomatura, fresatura, levigatura e verniciatura) sono guidati dagli occhi e dalle mani che prestano cura e attenzione anche al più piccolo dettaglio.
La realizzazione artigianale di pickup di ogni tipo, forma e caratteristiche, aggiunge ulteriore valore e qualità timbrica allo strumento, donando a bassi e chitarre un suono definito, presente, esente da ronzii e interferenze, equilibrato e personale.
Hardware di alta qualità e resistenti finiture (lucide o satinate, colorate o naturali) concludono e impreziosiscono un lavoro di liuteria completamente artigianale, curato per le esigenze del musicista.